Trasporto rottami Carpi Modena – preventivi stoccaggio autorizzato -

Vai ai contenuti

Menu principale:

COPERTURE EDILI

TRASPORTO ROTTAMI DI SCARICO DI AMIANTO


La rimozione dell’amianto, è il metodo più sicuro, ma anche quello che necessita di maggiori attenzioni, proprio perché permette la completa asportazione della materia pericolosa.

Per il trasporto e lo stoccaggio dei rottami d’amianto, infatti, sono necessarie particolari autorizzazioni, perciò affidati solo a persone qualificate!

A Carpi e in tutta la provincia di Modena, Lattonieri Tm si occupa del trasporto di rottami d’amianto di scarico, in strutture autorizzate per lo stoccaggio e lo smaltimento, per garantire sicurezza sia in fase di rimozione che di trasporto, in quanto il pericolo maggiore è proprio quello che, a causa del danneggiamento di alcune componenti, si liberino nell’aria le particelle di amianto.

Trasporto rottami amianto carpi modena
 
 
 
 
 
Preventivi trasporto rottami amianto carpi
Stoccaggio rottami autorizzato modena
Raccolta e recupero

LA NORMATIVA

La normativa vigente in merito al trasporto dell’amianto è particolarmente restrittiva: innanzitutto il rifiuto deve essere incapsulato, imballato e etichettato, certificando attraverso un codice CER, il processo produttivo che lo ha generato.

Inoltre, le aziende che trasportano i rottami derivanti dalla bonifica amianto, dal 2004, devono essere iscritte alla categoria 5 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in merito all’incapsulamento e imballaggio.

Inoltre, il materiale deve essere segnalato con la giustapposizione di un’etichetta gialla, con R nera, sull’imballaggio. La movimentazione su strada è regolata dall’ADR. Infine, a seconda dei diversi tipi di amianto, caratterizzati da diverse colorazioni, esistono ulteriori accorgimenti da rispettare.

Trasporto rottami di scarico amianto modena
Smaltimento rottami amianto carpi
Restrittiva normativa vigente

PREZZI E PREVENTIVI

A Modena, Carpi, e nei territori vicini, per il trasporto di rottami di amianto, affidati alla competenza e alla professionalità di lattonieri TM, trasportatori autorizzati anche per questi rifiuti speciali.

Per conoscere i
prezzi, richiedi un preventivo gratuito senza impegno, saremo in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, anche in merito alla raccolta e al recupero di un materiale tanto pericoloso, come l’amianto.

Contattaci! Saremo felici di esserti utili!

 
 
 
 
 
 
Contatore siti
Torna ai contenuti | Torna al menu