Realizzazione tetti in legno

I tetti in legno sono in grado di garantire molti benefici ad una abitazione, prevalentemente dal punto di vista del risparmio energetico. Sempre più spesso in fase di progettazione in edilizia e in bioedilizia si prendono in considerazione queste coperture moderne e ecologiche. Lattonieri Tm esegue la realizzazione e il rifacimento di Tetti in legno per la provincia di Modena e i comuni limitrofi a Carpi.

Grazie ad un notevole e costante sviluppo delle tecnologie nel settore delle costruzioni, sono disponibili prodotti sempre più ecocompatibili e il tetto ormai è lontano dall’essere un semplice involucro. Esso rappresenta un vero e proprio elemento che risponde ad esigenze di benessere nelle abitazioni contemporanee.

Contattaci se hai deciso di effettuare la ristrutturazione del tetto in lego della tua casa!

preventivi-tetti-in-legno-carpi-modena
struttura-del-tetto-in-legno-carpi
ristrutturazione-interna-tetto-lattonieri-tm-novi-di-modena
realizzazione-tetto-in-legno-modena

I principali vantaggi del legno

Quali sono i principali vantaggi di un tetto in legno?

Utilizzando questo materiale si possono ottenere soluzioni leggere e allo stesso tempo isolanti dal punto di vista termico. Il legno è in grado infatti di diminuire l’escursione termica e di garantire traspirabilità all’abitazione.

I Lattonieri TM gestiscono qualsiasi tipologia di lavoro relativo alla realizzazione e ristrutturazione di tetti in legno per ogni struttura abitativa. In qualsiasi momento è possibile richiedere un preventivo gratuito, naturalmente dopo aver fissato un appuntamento per svolgere un sopralluogo sul campo di intervento.

Fino ad oggi gli esperti in costruzioni edili e in coperture i Lattonieri TM hanno hanno realizzato numerosi tetti in legno tra Carpi e Modena, come dimostrano le case history relative a questo tipo di opere edili.

prezzi-tetti-in-legno
interno-di-abitazione-ristrutturato
foto-del-tetto

L’estetica unita alla funzionalità

Le soluzioni in legno garantiscono uno straordinario controllo del livello di umidità nella casa: per le sue proprietà traspiranti il legno permette di evitare il formarsi di muffe così come di mantenere un microclima ideale per la vita degli abitanti.

Per chi vive in un centro cittadino caotico e densamente popolato, inoltre, questa soluzione è anche utile per migliorare il comfort acustico, riducendo l’impatto dei rumori e migliorando le performance in termini di isolamento in questa direzione.

Non meno importanti sono anche gli aspetti estetici legati alla scelta di un tetto in legno, che rappresenta un elemento strutturale molto bello e “caldo”. Grazie ad una progettazione attenta anche alla bellezza della struttura abitativa i Lattonieri TM realizzano soluzione che coniugano funzionalità ed estetica.