Lavori di lattoneria artigianali

Spesso di fronte alla necessità di rendere il proprio tetto impermeabile rispetto all’acqua e agli agenti atmosferici è opportuno realizzare appositi lavori di lattoneria pensati per ridurre difetti di grondaie e camini in rame e aumentare la protezione nei confronti delle minacce esterne. Questi interventi di riparazione sono pensati proprio per migliorare lo scorrimento dell’acqua piovana, facendo defluire il flusso in eccesso verso il basso con più facilità.

A seconda delle necessità di ogni singola casa (sia essa una villa singola o un grande condominio), i Lattonieri TM a Novi di Modena realizzano e installano ed effettuano il montaggio di canali di gronda e scossaline di diverso tipo e dimensione per i comuni limitrofi ( Reggiolo,Carpi, Fabbrico, Correggio…).

Ogni lavoro è realizzato su misura dai Lattonieri Tm partendo proprio dalle caratteristiche della casa o del fabbricato industriale.

riparazioni-grondaie-carpi-modena-lattonieritm
grondaia-in-rame
sottotetti-scossaline-modena
sottotetti-scossaline-modena

Soluzioni diverse per ogni esigenza

A seconda della struttura sono messe a punto soluzioni diverse per l’edilizia residenziale (case e abitazioni private) e per quella industriale (capannoni e fabbriche), con lo scopo di andare incontro a qualsiasi esigenza.

I materiali coinvolti si distinguono per durevolezza e qualità. Questi prodotti, associati ad un lavoro realizzato da un’esperta manodopera che lavora da anni nel settore della lattoneria, rappresentano un valore aggiunto fondamentale in grado di fare la differenza.

Un lavoro di lattoneria svolto in modo eccellente e da esperti professionisti del settore, protegge a lungo il corpo edilizio da infiltrazioni d’acqua e dall’umidità. Inoltre se ben progettati questi interventi sono anche elementi decorativi in grado di esaltare la bellezza di una casa.

lattonieri-tm-riparazione-grondaie-modena
grondaie-e-lavori-di-lattoneria-carpi
lavori-lattonieri-carpi

Lavori di lattoneria fondamentali

Anche se spesso i lavori di lattoneria sono realizzati in punti marginali del fabbricato, come spigoli, frontalini o tetti, essi sono fondamentali per la protezione e per la raccolta delle acque e non vanno sottovalutati sia in caso di ristrutturazioni che di nuove costruzioni.

Tra i principali materiali selezionati dai Lattonieri Tm per Carpi e Modena vi sono la lamiera zincata, quella preverniciata, l’acciaio inox, l’alluminio e il rame. Ogni prodotto è personalizzato in base alle singole esigenze, grazie appositi macchinari (come cesoie e piegatrici) che consentono una lavorazione precisa e curata nei dettagli.

Per realizzare ed eseguire riparazioni di scossaline e grondaie le lamiere sono tagliate e sagomate per ottenere la massima efficienza. Per evitare fenomeni di sgocciolamento di acqua lungo la facciata si realizzano delle apposite alette ideali per far defluire l’acqua.

È la personalizzazione che consente al progettista di integrare perfettamente questi elementi con la struttura dell’abitato per offrire un’immagine gradevole e coerente con il resto della costruzione.